In inglese, tedesco, francese, olandese, svedese e spagnolo i coriandoli sono chiamati “confetti”. Si tratta di una confusione linguistica che affonda le radici nel Rinascimento quando in Italia, ai matrimoni o durante il Carnevale, si usava lanciare veri e propri dolcetti, i confetti appunto. Solo a partire dal 1876, grazie a un’idea dell’ingegnere Ettore Fenderl che non aveva i soldi per comprare i dolci, furono adottati i cerchi di carta.

Anche DACO’S Confetti nasce grazie a un’idea, o meglio, alle IDEE che, come piccoli coriandoli multicolori lanciati dall’impeto creativo, si uniscono per formare un arcobaleno in grado di celebrare alla perfezione ogni progetto di comunicazione. Sia esso un progetto editoriale, un gioco, una rivista, un sito o una campagna pubblicitaria.

DACO’S Confetti è un Laboratorio Creativo formato da multicolori professionalità: creativi, copywriter, giornalisti, art director, illustratori, content and social manager. Differenti gradazioni di creatività che ci consentono di seguire ogni processo che porta alla realizzazione di progetti: dall’ideazione alla realizzazione finale nei vari canali di comunicazione.

Perché editori e aziende scelgono di lavorare con noi?

Semplice: perchè siamo bravi a lavorare di fantasia.


Idee

Tutto parte dall’entusiasmante e coinvolgente forza di un’idea…

Team

…le variegate competenze della nostra squadra la trasformano in un progetto…

Magia

…la passione in ciò che facciamo ogni giorno aggiunge quel tocco magico.

Ti piace come lavoriamo di fantasia?

Dai un’occhiata a quello che abbiamo combinato finora e, se ti piace come lavoriamo, contattaci. Siamo pronti a mettere le nostre idee a disposizione dei tuoi progetti.

Guarda il portfolioContattaci